Chi siamo

Il delta, la nostra storia

La vicende umane si intrecciano e sono strettamente legate alla storia del territorio veneto e della famiglia di Paolo Zanellato che farà nascere “Zanellato Crafters” e successivamente vedrà la luce,  “Borderline Delta”.

MOSSO DALLA VOGLIA DI CREARE

Paolo ricorda di aver avuto sin da piccolo un fiuto per l’imprenditoria!

Da bambino infatti girovagava nella trattoria dei suoi e andava di persona a consegnare il conto al tavolo per ottenere la mancia. Subito dopo si dirigeva nel parcheggio dove puliva pure i vetri delle automobili dei clienti per la stessa motivazione. Si può ben dire che lo spirito d’iniziativa che lo caratterizza ancor oggi è emerso fin dalla più tenera età. Il suo temperamento irrequieto durante l’adolescenza. Sentiva il bisogno di creare, di costruire, di commercializzare. Un vulcano d’idee in ebollizione, peculiarità che non ha mai perso!

Sul finire dell’esperienza in trattoria, i suoi genitori decisero di realizzare guanti da lavoro e per far ciò acquistarono un trancia e delle macchine da cucire. Erano gli anni 80 ed il giovane Paolo ebbe un’idea che ora definiremmo “di riciclo” dunque pure ecologica. In quel periodo andava molto di moda un particolare tipo di giacconi denominati “montoni”. La realizzazione di questo capo comportava l’accumularsi di numerosi ritagli di lavorazione di alta qualità.

La brillante idea di Zanellato fu di raccogliere tali pezzi di pelle e realizzare con essi dei guanti da passeggio dal sapore professionale. In un garage, con i macchinari dei genitori, iniziò l’avventura.

Questa sua iniziativa non mancò di regalargli emozionanti soddisfazioni. Infatti un negozio di Vicenza gli commissionò un importante ordine e da lì altri, fu contattato dallo stilista della Henry Cottons il quale gli chiese se volesse collaborare con l’ azienda. Paolo, un po’ sorpreso, rispose positivamente e quello fu il trampolino di lancio per la sua carriera. Oltre ai guanti di montone ne confezionò pure di pelle prima di approdare a quelli colorati “da paninaro” in coordinato con i giubbotti della Henry Cottons e altri prestigiosi marchi. Il passo per la produzione di cinture, borse, giacconi in pelle, fu breve.

La sua avventura nel mondo della moda si espanse in maniera molto decisa tanto da lasciare al fratello il comando dell’azienda ormai consolidata (continuando però a collaborare) per aprire, in centro storico a Vicenza, il negozio “Zanellato Crafters” di abbigliamento ed accessori in pelle confezionati su misura.

La frenesia creatrice di Paolo non dorme mai e da qualche anno una nuova idea lo ha portato a realizzare grembiuli da lavoro che strizzano l’occhio alla moda. Come al solito, un’intuizione vincente!

Collaborazioni

Borderline Delta per HO.RE.CA

Borderline Delta collabora e crea sinergie con diverse  realtà. Hanno  scelto i prodotti Borderline Delta, Agenzie pubblicitarie, Enoteche, Caffetterie, Trattorie e Osterie, Cocktail Creator / Italian Bartender, Ristoranti, Bar, Pub, Pizzerie, anche fuori dai confini nazionali.

Contattaci per presentarci la tua attività ed entrare nella famiglia di Borderline Delta!